Maglietta Belin & Chimica
Belin e Chimica: quando Genova incontra la tavola periodica
Allora, ti racconto com’è nata questa maglietta. Stavo riguardando The Big Bang Theory (sì, proprio quella con Sheldon e compagnia), e tra una battuta nerd e l’altra mi è venuta l’illuminazione: perché non mischiare il genovese più autentico con la scienza più spinta?
Nasce così “Belin e Chimica”, la maglietta blu che urla Genova in stile laboratorio.
La scritta BE - LI - N è presa pari pari dalla tavola degli elementi: Berillio, Litio e Azoto. Ma non è solo una trovata da secchione: è un modo per dire “belin!” con classe, ironia e un tocco fluorescente.
Maglietta blu navy, bella profonda, che fa risaltare tutto.
La scritta “BE - LI - N” è ripetuta tre volte in giallo fluo, arancione fluo e fucsia fluo.
Ogni “elemento” ha il suo numero atomico, nome in italiano e massa atomica. Sembra uscita da un laboratorio, ma con l’anima di Boccadasse.
🔬 Dalla versione 1.0 alla 2.0
La prima versione era più minimal: scritta bianca su maglia nera, un bel colpo d’occhio ma ancora timida. Quest’anno ho deciso di esagerare: tre colori, più impatto, più vibrazioni. È una maglietta che non passa inosservata, e che fa sorridere chi la capisce.
🛒 Vuoi indossarla anche tu?
La trovi nel mio negozio online insieme a tante altre creazioni originali. Se ami Genova, la chimica o semplicemente dire “belin” con stile… questa maglietta è fatta per te. Ordina ora e porta un po’ di scienza genovese nel tuo guardaroba!
Buona maglietta a tutti. (Semicit.)

Commenti
Posta un commento