Maglietta da Bomber.
“Bomber” – la maglietta che sa di periferia, polvere e gol.
Quando penso al calcio vero, quello che abbiamo respirato da piccoli, non mi vengono in mente gli stadi scintillanti… ma i campi polverosi della periferia, le porte senza rete, i pali storti e i pantaloncini sempre un po’ larghi.
È da lì che nasce Saudade de Futebol, ed è da lì che nasce anche questa maglietta “Bomber”, stampata in serigrafia artigianale e disponibile in rosso, bianco e verde menta. Una t-shirt da calcio vintage, per chi non ha mai dimenticato il suono secco del pallone sul muro del garage o il rimbalzo pazzo sull’asfalto.
Questa maglietta non è solo un capo d’abbigliamento, è una dedica. Una dedica a quelli che sognavano il Maradona del quartiere, a quelli che portavano la 9 con orgoglio anche se non segnavano mai. È per il bomber di allora… e per chi lo è ancora dentro.
Ogni pezzo è stampato a mano nel mio Zerolosko-Lab, con grafiche che sanno di anni ’80, di magliette da calcio retrò, di magliette finite dritte nella lavatrice con le ginocchia sbucciate sulla ghiaia. Ed è in vendita sia nello shop online che nel negozio fisico a Genova Molassana.
Buona maglietta a tutti. (semicit.)

Commenti
Posta un commento