Maglietta con la sciabolata morbila

Ti presento una delle magliette a cui tengo di più. Si chiama Sciabolata Morbida, ma mio padre – con la sua solita poesia genovese – la chiama "a maggetta con a mòrte cìcca". E in effetti, come dargli torto: c’è un teschio che gioca a calcio, stampato in un cerise fluo (una via di mezzo tra fucsia e grinta) su un bianco che più semplice non si può.

Questa t-shirt nasce da un dono, più che da una collaborazione. Un regalo prezioso di Ricky, in arte Takketto, tatuatore genovese di razza, uno di quelli veri. Se non lo conosci, ti consiglio di farci un salto su Instagram, perché quello che trovi lì è solo la punta dell’iceberg dei suoi lavori pazzeschi.

Una maglietta streetwear nata a Molassana

Questa maglietta è 100% made in Genova, anzi, a km zero, prodotta interamente a Molassana, tra telai, inchiostri e passione vera. Il cotone è morbido, ma resistente. La stampa? Fatta a mano in serigrafia artigianale, da chi ha ancora le mani sporche di colore e la voglia di aspettare che la maglietta sia davvero asciutta, prima di impacchettarla e spedirla.

Non è una maglietta in dialetto, ok, ma è genovese fin nel midollo. Se la indossi mentre scendi verso il porto o giri per i vicoli, la riconoscono anche i muri.

Buona maglietta a tutti. (semicit.)

 

Maglietta con la Sciabolata Morbida

Presto in vendita nel mio negozio online ma già visibile sulla mia pelle.

Contattami su Whatsapp.

Visita il mio profilo Instagram.

Iscriviti al mio canale Whatsapp per non perderti gli aggiornamenti.

Commenti

Post più popolari